Il centro di Paola, domenica 2 giugno si è colorato di sorrisi e di allegria grazie alla XVI Giornata dello Sport, unica tappa della provincia di Cosenza. Decine di stand, campetti e soprattutto bambini e ragazzi, accompagnati da maestri ed allenatori che si sono impegnati per una mattinata dedicata ai sani valori dello sport.
Tantissime discipline hanno animato ogni angolo della zona del corso provinciale della città, dalle più diffuse come il calcio e la pallavolo, alle più particolari come il judo, il karate e la bicicletta. Presente lo stand della Sezione AIA di Paola, che fa distretto su tutto il Tirreno cosentino, con alcuni ragazzi arbitri che hanno propagandato la loro attività e divulgato materiale informativo.
La cerimonia di apertura è stata presieduta dal sindaco di Paola, Roberto Perrotta, l’assessore comunale allo sport Francesco Città, il presidente del Consiglio comunale Graziano Di Natale e il presidente provinciale del Coni Francesca Stancati.
Una folla di bambini, ragazzi ed appassionati di sport ha partecipato entusiasta a questo evento speciale che ha permesso alla città di San Francesco di ottenere una grande visibilità tra i giovani sportivi che sono accorsi da tutta la provincia per partecipare alla manifestazione.
Questa manifestazione a tema sportivo è stata un ottimo modo per presentare la città e le sue potenzialità. La collaborazione e la sinergia che si sono create tra le diverse realtà territoriali è molto importante per un sano sviluppo dell’area e ha permesso di far conoscere le associazioni sportive presenti nella provincia di Cosenza.
Tutti i partecipanti nell’ottica della collaborazione e della coesione tra le diverse associazioni sportive, hanno agito per perseguire uno scopo comune, cioè la valorizzazione e la promozione dello sport tra bambini e ragazzi, qualunque disciplina essi scelgano di praticare.