Si è conclusa nella prima serata di oggi l’OA Day per gli osservatori dell’OTS di Paola e Cosenza, consueto evento organizzato dal Settore Tecnico dell’AIA che ha rappresentato un momento molto importante di perfezionamento. Presenti la Responsabile del Modulo ‘Talent e Mentor’ Valentina Garoffolo, il Presidente del Comitato Regionale Franco Longo e il Componente CRA Mimmo Maio.

Le due Sezioni AIA sono state rappresentate dai relativi presidenti, Marco Maiorano per Paola, Franco Scarcelli per Cosenza. Ad ospitare i lavori l’auditorium ‘Ferrari’ del Complesso polifunzionale del Sant’Agostino di Paola.      

Dopo i saluti di rito, durante i quali è stata rimarcata l’importanza degli osservatori per la formazione dei giovani arbitri, i lavori sono entrati nel vivo con la proiezione di una gara di Under 16, che i presenti hanno dovuto seguire con la massima attenzione al fine di esprimere il voto sulla prestazione dell’arbitro. Hanno altresì compilato un report dove indicati i suoi punti di forza e gli aspetti da migliorare. E’ seguita l’analisi della prestazione di Valentina Garoffolo, che ha intrapreso con gli OA il programmato confronto tecnico, per esprimere, al culmine, il voto all’arbitro, già vidimato dal Settore Tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here