L’emergenza Coronavirus non ferma le attività di reclutamento della Sezione di Paola. Nelle scorse settimane, quando eravamo ancora in “piena normalità”, si è svolto il Corso Nazionale, quello autorizzato dall’AIA centrale, il primo della Stagione Sportiva. Adesso è in fase di organizzazione il secondo, che si svolge su autorizzazione del Comitato Regionale. Le lezioni di quest’ultimo, compreso l’esame finale, saranno online, salvo a breve l’improbabile stop dell’allerta sanitaria.
Il Presidente sezionale Marco Maiorano sta ultimando l’organizzazione insieme al suo gruppo dirigenziale; si partirà a breve con la prima lezione che sarà comunicata a tempo agli iscritti. C’è ancora quindi la possibilità di partecipare. Gli interessati avranno un giorno l’opportunità di praticare una sana attività sportiva che come più volte ribadito forgia il carattere e la personalità.
Nella home page di questo Sito sono illustrate le procedure per richiedere l’iscrizione.
L’esame si svolgerà con l’utilizzo di moduli Google per la prova scritta, come da impostazione del Settore Tecnico dell’AIA, con la Commissione che riceverà le risultanze in tempo reale. Per l’orale, invece, grazie alla condivisione dello schermo gli aspiranti arbitri interagiranno con una lavagna virtuale dove disegnato un campo da calcio e visioneranno alcune slide per testare le decisioni arbitrali, ai fini della valutazione della loro preparazione tecnica.