Il Settore Tecnico dell’AIA, il cui Responsabile è l’ex internazionale Alfredo Trentalange, anche per la corrente stagione sportiva ha promosso il Progetto riservato alle donne, convocando le ragazze arbitro più giovani e promettenti che operano in ambito regionale e sezionale.

A questo raduno la Sezione di Paola avrà la sua quota rosa con la partecipazione di Giusy Pastore, 19 anni compiuti da pochi giorni, dopo la selezione del CRA, deputato alla scelta, che ha comunicato i nominativi all’AIA centrale una volta accuratamente visionati i curriculum arbitrali delle ragazze proposte dalle 11 sezioni della Calabria.

Giusy ha 19 anni e arbitra in Seconda Categoria. E’ entrata nella grande famiglia dell’AIA nel 2015. Ha frequentato il Liceo scientifico e oggi è iscritta al corso di laurea triennale in Scienze motorie presso l’università telematica Pegaso.

Lo stage tecnico atletico a cui prenderà parte si svolgerà presso il Centro tecnico federale di Coverciano, a Firenze, i prossimi 3 e 4 febbraio. I lavori inizieranno il primo giorno alle 14 e si concluderanno l’indomani alle 16. In calendario vi sono una serie di incontri tecnici con ospiti d’eccezione, tra cui, è molto probabile, un arbitro di Serie A; in programma anche i test atletici e alcune sedute di allenamento in palestra e su uno dei terreni di gioco del Centro.

La Calabria sarà rappresentata all’evento da due ragazze. Oltre Giusy andrà in Toscana anche Paola Mandile, della Sezione di Catanzaro.

Nel 2016 la Sezione di Paola venne rappresentata allo stage del Progetto medesimo da Stefania Signorelli, oggi arbitro della CAI, la Commissione che designa le gare più impegnative di Eccellenza e Promozione sul territorio nazionale.

Soddisfacenti, ad oggi, sono quindi gli standard di qualità della componente femminile della Sezione presieduta da Marco Maiorano, che annovera altre promettenti ragazze nel proprio organico. Rosy Sansostri, 25 anni, è nella Serie C1 del Calcio a 5 ed è reduce dalla Final Four regionale. Martina Mannarino, 19 anni, opera in Terza Categoria. Syuzanna Avanesyan, 18 anni, e Federica Santoro, 16, sono nel Settore Giovanile.

L’ultima ad essersi aggiunta al gruppo è Francesca Termidoro, 17 anni, che ha sostenuto l’esame lo scorso 9 novembre ed esordito sui campi da pochi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here