La Fiera che si svolge a Paola dal 6 al’8 settembre ha quest’anno una novità, la presenza di uno stand della Sezione AIA – FIGC di Paola, con lo scopo di pubblicizzare il Corso per Arbitro di calcio e offrire informazioni a chi, passando tra le bancarelle del Corso principale della città, nutrirà interesse verso questa disciplina sportiva.
Il gazebo è allocato all’incrocio tra Corso Roma e Viale Mannarino, la via che ospita la storica Sezione attiva dall’anno della sua fondazione, il 1973. Sotto vi troverete arbitri e dirigenti arbitrali, anche nazionali, che per due giorni, a turno, saranno presenti sul posto dalle 9 alle 21, pronti a offrire chiarimenti di qualsiasi genere su questo sport, in grado di offrire ai giovani che lo praticano con impegno e serietà l’opportunità di una celere crescita sotto l’aspetto caratteriale e della personalità.
La Sezione di Paola, oltre ai tanti associati che operano in ambito regionale e provinciale, vanta tra le proprie fila i seguenti arbitri nazionali: Salvatore Longo (Serie A – Assistente), Federico Longo (Serie C), Ermes Cavaliere (Serie D), Roberto Sciammarella (Serie D – Assistente), Andrea De Luca (Calcio a 5). Annovera ancora gli arbitri Stefania Signorelli e Tonino Fiore della CAI, la commissione nazionale che designa le gare più impegnative dei massimi campionati regionali sul territorio nazionale.